Ultima modifica: 22 Dicembre 2023

Attività e progetti

Concorso “La Francophonie dans l’assiette”

La “Longeole au parfum méditerranéen” è il piatto francofono con cui il nostro Istituto ha partecipato al concorso ” La Francophonie dans l’assiette” organizzato dall’Institut Français di Palermo in collaborazione con le Alliances Françaises d’ Italia, in occasione della Festa della Lingua Francese e della Francofonia attraverso il mondo. Il concorso, aperto agli studenti delle quarte classi degli Istituti Alberghieri, ha visto protagonista la nostra alunna di 4C Francesca Binaggia, coadiuvata dal Prof. Bonanno per quanto riguarda la realizzazione del piatto e della Prof.ssa Trama per quanto riguarda la produzione linguistica. Il concorso richiedeva la realizzazione di un video di 3 minuti sulla preparazione di un piatto francofono adattato ai prodotti del nostro territorio, valorizzando sia le competenze linguistiche e comunicative in lingua francese dell’alunna che le competenze culinarie.